In totale controtendenza con la sempre maggiore omologazione standardizzata dell’offerta commerciale di società di catering e ristorazione, ho all’attivo più di 500 eventi dal 2004 ad oggi, realizzati nei più svariati ambiti con modalità squisitamente “sartoriali”, ovvero perfettamente su misura, in modo da renderli unici e irripetibili.
I momenti (ci si augura) unici e importanti per antonomasia, dove la responsabilità ma soprattutto la sensibilità da parte del catering che si prende cura dell’evento, dev’essere totalmente ricettiva ed empatica nel comprendere ciò che il cliente desidera per questo suo momento assolutamente speciale.
Ho iniziato a realizzare cooking show e performance con il cibo in Italia nel lontano 2004, dove non solo era necessario spiegare alle varie agenzie di comunicazione di cosa si trattasse, ma non vi era nemmeno un nome per definire queste dimostrazioni culinarie. Da allora, ho realizzato circa 300 installazioni dal vivo con il cibo, e una cinquantina di performance più dinamiche con cibo somministrato a passaggio.
La promozione di oggetti e servizi di aziende di vario genere, attraverso il potere comunicativo del cibo e delle bevande, messo a disposizione e applicato con competenza, gusto e creatività alle specifiche esigenze commerciali delle aziende.
La sottile e impagabile eleganza informale di una cena a casa, a base di cibi buoni e proposti con un taglio squisitamente domestico, al riparo dalle continue estremizzazioni culinarie proposte nei ristoranti. La migliore occasione per godersi in tranquillità cibi e cocktails legati magari a momenti specifici della propria vita.
Il cibo possiede un enorme potere comunicativo, e tale potere può essere espresso attraverso e combinandosi con progetti di diverso tipo, legati anche ad altre forme di espressione come la musica, la danza, la letteratura, la pittura, il cinema, il teatro e così via.
Cibi semplici, gustosi e economici, proposti senza fronzoli alcuni, ma puntando direttamente all’essenziale. Il tutto condito con la giusta ironia e spensieratezza del caso.
Aperitifs, Snacks & After Dinner
Oltre ai pasti principali, ci sono ovviamente tutta una serie di momenti nella giornata, dove proporre pasti minori con relative bevande, come ad esempio Colazioni, Brunch, Pic Nic, Merende, Aperitivi e Dopo Cena.
Uno o più cibi che si raccontano da sé attraverso se stessi e le storie che ne hanno caratterizzato l’identità fin dall’origine e le successive evoluzioni, oppure semplicemente il cibo come pretesto per raccontare una storia o una fiaba, vera o immaginaria che sia.